Consigli utili

NAXOS - PAROS
(itinerario 1)
Prendete il volo diretto per Mikonos; noleggiate un taxi per il porto (10 minuti). Dal porto imbarcatevi su uno dei tanti traghetti che collegano Mikonos a Paros (due ore) e a  Naxos (tre ore); giunti a destinazione divertitevi a visitare le due isole in lungo e in largo dove ogni nuova spiaggia vi sembrerà più bella delle precedenti. Non abbiate timore nel prenotare sul posto; l'offerta è tanta e di buona qualità e risparmierete sul prezzo!

IOS
(itinerario 2)
Situata tra Santorini e Milos, nel gruppo delle cicladi occidentali, si può considerare un'isola appartata che non rientra nelle rotte dei grandi traghetti che partono dal pireo; il modo più comodo per arrivarci è prendere l'aereo per santorini e poi imbarcarsi con il traghetto (due ore).Capoluogo:Chora - Spiagge consigliate: ampeli, livadaki, angali ecc. ; consigliata a chi è alla ricerca di un'isola incontaminata, mentre si sconsiglia a chi è alla ricerca di discoteche.   

RODI
(itinerario 3)
Rodi è una bellissima isola anche se si presenta molto vasta da visitare e forse può incutere un pò di terrore nel girarla! La località più bella da visitare è Lindos; una spiaggia incantevole formata da un mare cristallino e una sabbia bianchissima. Il paese arrocato intorno ad un'acropoli lascia incantati per la sua spettacolarità e per la sua originale mulattiera che conduce al cuore di Lindos(a piedi o in sella di un mulo);una volta arrivati la stanchezza (se salite a piedi) sarà gratificata dalle bellezze e dal panorama che ammirerete. Le viuzze sono disseminate di pittoreschi negozietti...indimenticabile!!!


SANTORINI        
(itinerario 4)  
I mesi migliori per visitarla sono maggio e ottobre, quando dopo la ressa del turismo estivo tornano tranquillità e silenzio nei borghi a picco sul mare e sulle spiaggie di lava nera;  Quest'isola nata dall'eruzione di un vulcano è di una bellezza unica e offre paesaggi da pathos e uno stile di vacanza fatto di ozi al sole su spiagge fantastiche. Il fuori stagione nell'isola offre l'opportunità di non lottare per un tavolino vista mare e i ristoranti smettono di servire pesce surgelato a prezzi stellari e curano maggiormente qualità e servizio. Da non perdere ! 


Commenti