Divertirsi ad Atene

Per vivere di giorno: tra una visita archeologica e l'altra(d'obbligo ad Atene), si può mangiare in qualche ristorantino poco frequentato dalla massa turistica prossimità della Plaka;sempre in quella zona è d'obbligo una visita al mercatino delle pulci, per andare a caccia di anticaglie !(dalle 8.00 alle 14.00), Per quanto riguarda lo shopping, la zone centrali sono le migliori, lì si potranno acquistare le cose di rito come magliette, borse ed alcolici come metaxa e ouzo.

Per vivere di notte: Greek Dancers, nel teatro Dora Stratou su Philipappou Hill, costa poco (200 drm) ma è sicuramente affollato da americani;per informazioni chiamare il numero 3244395 (dalle 9.30 alle 13.30) e il 9214650 (dalle 19.30 in poi. Per chi è cultore della notte si consigliano diversi discobar dove troverete dei ritmi frenetici (i migliori sono in zona Odos Vouliagmenis). Con le prime luci del mattino non è escluso imbattersi in qualche locale dove si balla il sirtaki;attenzione però,...in questi locali non sono ammessi gli shorts ed i sandali!, ma non è neppure obbligatorio giacca e cravatta! King Size passa musica "rave house", ricca di cubiste in bikini che si agitano all'interno di gabbie; Bedside dove si balla musica jazz e light rock, ambiente moderatamente gay; Privilege, aperto fino alle 5.00 del mattino, ammette solo coppie benvestite;Rondon Club, propone musica dal vivo dove troverete le serate migliori il venerdì e il sabato.

La zona notturna più gettonata è Glyfada, sul lungomare;come in tutti gli altri posti le mode vanno e vengono... per cui per conoscere i locali del momento chiedete in giro soprattutto a giovani e studenti

Evitate assolutamente i club troppo costosi e sofisticati;oltre che essere i più noiosi, sono frequentati da persone poco raccomandabili; evitate anche i locali che pubblicizzano musica tradizionale, in quanto sono presi d'assalto dai gruppi di viaggi organizzati.

Commenti